Puliamo le aree umide con Legambiente – febbraio 2021

DiGiovani e Comunità

Puliamo le aree umide con Legambiente – febbraio 2021

Share

Dopo il lungo blocco dovuto al COVID-19, finalmente sabato scorso 6 febbraio 2021 abbiamo ripreso la nostra collaborazione con Legambiente e le altre associazioni ambientaliste nell’iniziativa promossa dal Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord di pulitura nelle oasi di Bottaccio, Tanali e Lago della Gherardesca, a cavallo tra Capannorese e Bientinese.

I nostri ospiti richiedenti asilo hanno affiancato volontari delle associazioni e cittadini volenterosi in una mattinata dedicata alla salvaguardia dell’ambiente, nella promozione dell’incontro fra diverse società e culture. Questa è stata un’opportunità per i nostri ospiti di confrontarsi con altre persone che condividono l’amore per la natura e per conoscere maggiormente l’ambiente che li circonda e che li ospita.

Quando abbiamo proposto la partecipazione alla giornata siamo stati “travolti” dall’entusiasmo, abbiamo dovuto spiegare che non potevano partecipare tutti a questa iniziativa per ovvi motivi logistici legati alle norme di prevenzione del COVID-19 ma che avremmo partecipato alle prossime iniziative per dar modo a più persone possibile di dare il proprio contributo.

Il riscontro della mattinata è stato più che positivo e aspettiamo di poter partecipare con i nostri richiedenti asilo alle prossime iniziative pubbliche e non solo di azione ambientalista, convinti che l’incontro di culture non può che far crescere tutti i partecipanti.

Link all’articolo di Lucca in diretta