10 anni fa scrivemmo queste parole:
“Ciao Sergio,
ci hai lasciato venerdì 25 luglio per imbarcarti per il tuo ultimo viaggio, il più lungo, il più misterioso.
Quelli che ti hanno conosciuto conservano un ricordo indelebile di te.
E noi della cooperativa, che abbiamo potuto godere della tua amicizia per molto tempo, oggi ci accorgiamo che il tempo passato con te non è stato sufficiente, vorremmo avere avuto più tempo per condivedere la tua compagnia, la tua amicizia, il tuo sarcasmo, la tua onestà.
Ma si sa, la vita scorre sempre in avanti ed è vano cercare di fermarla anche se a volte è l’unica cosa che si vorrebbe fare.
A questo punto nell’augurarti buon viaggio possiamo dirti solo una cosa:
GRAZIE SERGIO”
Rileggendo oggi queste parole continuiamo a sentirle vere; dalla tua partenza la cooperativa ha fatto tanta strada, ha rischiato di perdersi nel percorso, ma è riuscita a ritrovare la strada tracciata da te.
Cerchiamo di proseguire in quel tracciato rinnovandolo ad ogni sollecitazione per mantenere viva la cooperativa che è stata uno dei tuoi progetti migliori.
I tuoi familiari hanno voluto condividere con tutti gli amici una immagine della vostra intimità familiare, abbiamo pensato di onorare questo ricordo riproponendo questa immagine componendola con un mosaico di tue foto, le stesse fotografie che mettemmo 10 anni fa per salutarti, ed insieme a quella anche la tua foto per noi più bella e che ti rappresenta nel migliore dei modi come indimenticato presidente della cooperativa e amico, composta questa con le immagini di noi soci.
A distanza di 10 anni ancora vogliamo dire GRAZIE SERGIO.